Monia Amadori – Cooking Passion e CIBICI cibi & bici

NOME:
Monia Amadori

WEB:
CiBiCi cibi & bici e Cooking Passion

CHI SONO:
Mi chiamo Monia Amadori e da sempre ho due grandi passioni, la cucina e la bici che ho cercato di condividere creando l’associazione “CiBiCi cibi & bici” e “Cooking Passion – la Scuola di Cucina”.

Monia Amadori

CIBICI: Una delle mission di CiBiCi è la promozione del territorio (Terra di Romagna) con le realtà storiche, culturali ed enogastronomiche che si possono scoprire e visitare attraverso percorsi che uniscono mare, campagna e colline… Cesena, sede di CiBiCi, è inoltre una splendida città malatestiana che custodisce veri tesori. L’accoglienza e l’ospitalità turistica, e turistico-ciclistica in particolare, sono oggetto di molta cura. Per gli amici ciclisti è stato creato uno spazio per il ricovero sicuro delle bici ed una piccola officina per la manutenzione dei preziosi mezzi. Possono essere organizzati percorsi con ciclo-guide per visitare il territorio in manieta slow ed è in atto una valida collaborazione con un centro ciclistico specializzato per chi pratica una attività ciclistica più performante.

CiBiCi cibi & bici

COOKING PASSION: Attraverso la Scuola di Cucina Cooking Passion la mia passione si sviluppa pienamente. Dopo aver conseguito anche il diploma all’istituto alberghiero, l’obiettivo è stato quello di creare una “cucina consapevole”, rivolta anche agli amici ciclisti (io stessa lo sono).

IO E FIBERPASTA: Da qui all’avvicinarmi a FiberPasta il passo è stato breve! Ricette su misura per i ciclisti vengono spiegate passo a passo e realizzate insieme agli appassionati sia di cucina che di sport . Importante è l’integrazione durante le attività sportive ma fondamentale è imparare ad alimentarsi quotidianamente!

La scuola di cucina ci permette di farlo anche in maniera divertente e socializzate. A questo punto posso dire che le mie passioni sono riuscita a trasmetterle a tanti altri!

Cooking Passion