LA NOSTRA STORIA

150 ANNI DI PASSIONE PER IL TUO BENESSERE

Nella seconda metà del 1800 Nazzareno Polverini inizia la produzione di farina con un piccolo molino a macine di pietra azionato con l’acqua di un torrente del fiume Musone in provincia di Ancona. Nel 1972 il nipote Italo acquista l’attuale molino di Monte San Vito, affidandone la conduzione al figlio Giuseppe Polverini che, oltre a produrre farina per panifici, inizia la separazione delle varie frazioni del grano con macchinari speciali di sua progettazione che gli consentiranno di produrre farine particolari.  Nel 1996 Giuseppe fonda la IPD – Industria Prodotti Dietetici divenuta poi FiberPasta e brevetta un procedimento per ottenere prodotti dietetici che, oltre ad essere utili alla salute, hanno il buon sapore dei prodotti tradizionali.
FiberPasta è dunque l’evoluzione finale di questo intenso lavoro. Una geniale intuizione riconosciuta nel 2001 dal Ministero della Salute che ha sancito le qualità salutistiche di questo prodotto con un apposito Decreto Ministeriale.

FIBERPASTA OGGI

FiberPasta è stata una delle prime aziende italiane a promuovere il  concetto di alimentazione a basso indice glicemico, funzionale per la dieta di chi pratica sport ed utile per il controllo del peso e del colesterolo. FiberPasta oggi non è solo pasta, ma è anche farina, piadina, pane, pizza, snack e biscotti… tutti prodotti rigorosamente a basso indice glicemico e alto contenuto di fibra, per offrire dalla colazione alla cena una linea completa di alimenti funzionali, sani e buoni!

Alimenti a basso indice glicemico

FIBERPASTA E L’AMBIENTE

L’azienda FiberPasta è molto attenta all’ impatto ambientale ed utilizza l’energia prodotta dai pannelli fotovoltaici.

La salute parte dal rispetto dell’ ambiente in cui viviamo!

Impatto ambientale