FARINA

>I NOSTRI PRODOTTI: PASTA PASTAPRO FARINA PIADINAPANEBASE PIZZAFOCACCIA BISCOTTI ALLE MANDORLEFROLLINI PRIMA COLAZIONEFROLLINI AL CACAO

FARINA FIBERPASTA: IL “CUORE” DEI NOSTRI PRODOTTI

La Farina FiberPasta è un preparato di farina di grano con il 15% di fibra (fibra di grano e inulina) ideale per realizzare prodotti da forno (pane, pizza, dolci.. ) e pasta fresca.  Non contenendo la lignina della crusca, è bianca come le farine tradizionali. E’ un prodotto completamente naturale, senza conservanti nè additivi chimici.

GRANO 100% ITALIANO

Il grano utilizzato è esclusivamente di provenienza italiana delle regioni Marche ed Emilia Romagna, dove selezioniamo i grani migliori no ogm di alta qualità, rispondenti ai più elevati standard qualitativi.

BASSO INDICE GLICEMICO

Ha un basso indice glicemico IG 29 come attesta lo Studio Indice Glicemico effettuato dall’ Istituto di Scienza degli alimenti e della Nutrizione dell’ Università di Piacenza.

Tutti i prodotti FiberPasta sono certificati VeganOK per l’ alimentazione Vegana.

L’alimentazione a basso indice glicemico è utile nelle diete dei diabetici, diete per il controllo del peso e nelle diete degli sportivi.

Farina FiberPasta

Confezioni in sacchetti da 1 Kg
Codice a barre (EAN): 8008647000690

Ingredienti:
farina di grano tenero 0, fibre alimentari 14% (fibra di grano e inulina).

Valori nutrizionali x 100g:
Energia  kJ/kcal 1381/330*
Grassi g 1,00
di cui:
— acidi grassi saturi g 0,50
Carboidrati g 58
di cui:
— zuccheri g 1,86
Fibre g 15
Proteine g 12
Sale g 0,005**
**il contenuto di sale è dovuto esclusivamente al sodio naturalmente presente

ADEGUAMENTO ETICHETTATURA

*Comunichiamo che abbiamo dovuto apportare una modifica nel valore delle calorie indicate in etichetta, in quanto, secondo la nuova legge Europea in vigore dal 13/12/2014 ,la fibra viene ora considerata “elemento che produce calorie”, mentre prima di tale data la fibra era considerata un elemento che non produce calorie.  Di fatto, le fibre non solo non apportano nè nutrienti né calorie all’ organismo in quanto non sono digerite (l’ uomo non è in grado di digerirle perché non possiede gli enzimi né quantità sufficienti di batteri in grado di frantumarle nello zucchero semplice che le compone), ma oltretutto permettono anche un minor assorbimento calorico.  Quindi, vogliamo far presente che le calorie assorbite dopo un pasto con FiberPasta, grazie all’elevato contenuto di fibra, sono molte meno rispetto a quelle indicate ora sul prodotto secco. 

La Farina FiberPasta è in vendita in alcuni supermercati e negozi specializzati.

Si può anche ordinare nella sezione del sito e-commerce o anche richiedere  in farmacia.

I prodotti FiberPasta, per l’ottenimento di migliori risultati, devono essere associati ad uno stile di vita sano con un’alimentazione equilibrata ed una moderata attività fisica.