FARINA

 

FARINA FIBERPASTA: IL “CUORE A BASSO INDICE GLICEMICO” DEI NOSTRI PRODOTTI

La Farina FiberPasta è un preparato di farina di grano con il 15% di fibra (fibra di grano e inulina) ideale per realizzare prodotti da forno (pane, pizza, dolci.. ) e pasta fresca.  Non contenendo la lignina della crusca, è bianca come le farine tradizionali. E’ un prodotto completamente naturale, senza conservanti nè additivi chimici.

GRANO 100% ITALIANO

Il grano utilizzato è esclusivamente di provenienza italiana, dove selezioniamo i grani migliori no ogm di alta qualità, rispondenti ai più elevati standard qualitativi.

BASSO INDICE GLICEMICO E BASSO CONTENUTO DI NICHEL

La farina FiberPasta ha un basso indice glicemico IG 29 come attesta lo Studio Indice Glicemico effettuato dall’ Istituto di Scienza degli alimenti e della Nutrizione dell’ Università di Piacenza.
Inoltre, è una farina con un basso contenuto di nichel (0,060 mg/kg) in quanto non contiene crusca (la componente delle farine di grano integrali dove invece si concentra la presenza di nichel). Inoltre, l’assenza di lignina della crusca agevola l’assorbimento di importanti minerali quali ferro e calcio.

FiberPasta Farina
 

Confezioni in sacchetti da 1 Kg
Codice a barre (EAN): 8008647000690


Ingredienti:
farina di grano tenero 0, fibre alimentari 14% (fibra di grano e inulina).

Valori nutrizionali x 100g:
Energia  kJ/kcal 1381/330*
Grassi g 1,00
di cui:
— acidi grassi saturi g 0,5
Carboidrati g 58
di cui:
— zuccheri g 1,9
Fibre g 15
Proteine g 12
Sale g 0



Tutti i prodotti FiberPasta sono certificati VeganOK per l’ alimentazione Vegana.

L’alimentazione a basso indice glicemico è utile nelle diete dei diabetici, diete per il controllo del peso e nelle diete degli sportivi.

DISTRIBUZIONE

La Farina FiberPasta è in vendita in alcuni supermercati e negozi specializzati.

Si può anche ordinare nella sezione del sito e-commerce o anche richiedere  in farmacia.

I prodotti FiberPasta, per l’ottenimento di migliori risultati, devono essere associati ad uno stile di vita sano con un’alimentazione equilibrata ed una moderata attività fisica.